rotate-mobile
Denunce / Centro Storico / Piazza del Nettuno

Giovani arrampicati sul Nettuno, scoppia parapiglia: ferito un carabiniere

La chiamata al 112 per una "goliardata" e poi l'aggressione prima verbale e poi fisica agli uomini in divisa. Denunciato un uomo di 48 anni

"Non sapete con chi ve la state prendendo, non sapete chi sono io!": con queste parole un uomo di 48 anni si è rivolto ai Carabinieri che all'una di lunedì notte stavano eseguendo un intervento in Piazza del Nettuno dopo aver ricevuto la segnalazione circa la presenza di un gruppo di ragazzi arrampicati sul monumento.

La "goliardata" si stava chiudendo con l'identificazione dei giovani (circa una decina) quando al gruppo si è avvicinato il soggetto, estraneo alla combriccola, e un po' più maturo che ha cominciato a difenderli aggredendo gli uomini dell'Arma prima a parole e poi in modo violento. In particolare, riferiscono i carabinieri, nel parapiglia un militare ha subito la distorsione del polso destro e 15 giorni di prognosi.

Per il 48enne è così scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. 

L'incursione sulla statua del Gigante della scorsa notte è purtroppo solo l'ultimo blitz in ordine ti tempo. Spesso infatti la fontana si ritrova a essere oggetto di "arrampicata" estemporanee, come quella immortalata in questo video risalente allo scorso anno , poco prima che un gruppo di baldanzosi turisti brilli lo prendessero d'assalto, in mutande! 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani arrampicati sul Nettuno, scoppia parapiglia: ferito un carabiniere

BolognaToday è in caricamento