rotate-mobile
Cronaca

Latitante da 20 anni: arrestato a pochi passi dall'altare

Narcotrafficante pluriricercato incastrato al suo rientro in Italia, dove aveva fatto ritorno per amore: doveva convolare a nozze con la sua amata

In fuga da 20 anni, ramingo tra Italia, Spagna, Germania e Colombia. Così per sfuggire alle forze dell'ordine sulle sue tracce per traffico internazionale di stupefacenti. La spasmodica corsa è stata fermata proprio là dove aveva avuto inizio, nel BelPaese, terra di origine dell'uomo. Qui il narcotrafficante aveva fatto ritorno per impalmare la sua amata. Ma all'altare non c'è mai arrivato.

Il malvivente - 41enne di Rossano Calabro, nel Cosentino - è stato intercettato e arrestato dalla Guardia di Finanza di Bologna in esecuzione di un mandato d'arresto europeo emesso dalla Giustizia tedesca.

Nei mesi scorsi l'uomo era stato indagato dalle Fiamme Gialle su delega della Direzione distrettuale antimafia di Bologna in quanto sospettato dell'organizzazione di un traffico di cocaina da immettere sul circuito emiliano dopo essere approdata in Italia grazie al trasporto su una nave da crociera. Il piano era stato sventato grazie all'arresto di un cittadino dominicano, complice del 41enne.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante da 20 anni: arrestato a pochi passi dall'altare

BolognaToday è in caricamento