rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Finalmente vedremo il Tg3 regionale: finiti i problemi del digitale

Lo promette il Comitato di redazione Rai, che informa "Effettuato intervento sui ripetitori". A 5 mesi dallo switch-off si vedrà il Tg dell'Emilia Romagna, invece che quello del Veneto: basterà risintonizzare i canali

Ora gli spettatori del Tg3 potranno tornare a seguire le notizie dell'Emilia-Romagna, anziché quelle del Veneto o della Lombardia, come accadeva fino a ieri.  Finalmente, a 5 mesi dallo switch-off sono stati riparati i ripetitori e basterà sintonizzare nuovamente il proprio televisore per vedere il telegiornale regionale.

COME PROCEDERE - Come ha avvisato con un comunicato il Comitato di redazione della testata regionale della Rai basterà "risintonizzare i canali sul decoder o sulla tv con decoder con la procedura automatica; successivamente controllare se sul terzo canale si è recuperata la visibilità della tgr Rai Emilia Romagna.

NUOVO CANALE "123" - "In caso contrario - questa è la novità annunciata da Rai - il Tgr della nostra regione è fruibile sul canale 123, da dove è trasmessa anche la normale programmazione di Raitre". Tutto ciò, conclude il comunicato, "è stato reso possibile grazie ad un intervento tecnico effettuato sui ripetitori che coprono il nostro territorio".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente vedremo il Tg3 regionale: finiti i problemi del digitale

BolognaToday è in caricamento