Anziano accoltellato durante una rapina a Bazzano: fermato presunto aggressore
I carabinieri hanno individuato un possibile responsabile dell'aggressione: un italiano senza fissa dimora
Sarebbe stato un italiano senza fissa dimora ad accoltellare, durante un probabile tentativo di rapina, il 91enne di Bazzano finito in gravi condizioni al Maggiore lo scorso sabato.
A risalire al presunto aggressore sono stati i carabinieri, che lo hanno fermato stamattina nei pressi di Bazzano. Con ogni probabilità nei confronti del fermato verranno adottati provvedimenti, ma al momento resta ancora stretto riserbo sulle indagini. In queste ore infatti è ancora in corso l'interrogatorio.
La vittima, Valter V., si trova ancora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Maggiore, fortunatamente da ieri non è più in pericolo di vita.
L'aggressione violenta risale alla mattina del 27 agosto: l'anziano si trovava in via Gordini a Bazzano, nel Bolognese. Qui il pensionato stava facendo una passeggiata, quando è stato avvicinato da uno sconosciuto che lo ha colpito alla gola, probabilmente nel tentativo di derubarlo.
A chiamare i soccorsi erano stati da alcuni passanti, dopo aver sentito le urla e i lamenti dell'anziano ferito. Trasportato in gravi condizioni all'ospedale Maggiore di Bologna, il 91enne era stato sottoposto a un'operazione alla gola.