rotate-mobile
Cronaca

Rapina con pistola in area servizio A14: quattro in manette

I malviventi hanno colpito nell'area di servizio 'Sillaro Ovest', ma sarebbero responsabili di numerosi furti

Quattro persone sono state arrestate per rapina sull'autostrada A14, alla stazione di servizio 'Sillaro Ovest', all'altezza di Castel San Pietro Terme. I fatti risalgono al 27 febbraio, mentre i mandati di fermo sono stati emessi il 15 marzo.

Le indagini sono state svolte del commissariato di Imola e della Polizia Stradale, che ha competenza sull'autostrada, con il coordinamento del pm Mariangela Farneti.

Rapine all'Autogrill: banda al palo

Minacce ai dipendenti 

Il gruppo criminale, già noto alle forze dell'ordine, è arrivato a bordo di un suv Volskswager Touareg, rubato a Bologna, pistola alla mano, ha fatto prima irruzione nell'Autogrill. Minacciando i dipendenti, i quattro si sono fatti consegnare 1.500 euro, poi è stata la volta del distributore Eni-Agip, dove hanno portato via 1.500 euro.

Tutti imolesi di 28, 26, 24 e 23 anni, avevano formato gruppo criminale "rodato", con precedenti specifici, tanto che erano già stati arrestati a gennaio del 2018. Dopo l'ultimo colpo, sentendosi braccati, avevano deciso di lasciare il territorio imolese. 

Si tratta di soggetti "ad alta pericolosità sociale" ha detto ai cronisti il dirigente del Commissariato di Imola Michele Pascarello, sarebbero quindi responsabili di altri episodi simili tanto che "dopo l'arresto i furti in zona sono calati". 

L'arma utilizzata nel corso della rapina non è stata trovata, ma gli inquirenti ritengono che si tratti di una pistola vera. 

VIDEO| Così agiva la banda
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con pistola in area servizio A14: quattro in manette

BolognaToday è in caricamento