Aggredita per la borsetta da due minori, anziana in ospedale con fratture varie
Rapina finita con il ricovero in ospedale di un'85enne e due ragazzini nei guai. E' successo a San Giovanni in Persiceto
Bottino di 20 euro accaparrato aggredendo una anziana per portarle via la borsetta. La pensionata si trova ora ricoverata in ospedale e due minori sono finiti nei guai. Questo il bilancio di una rapina messa a segno lo scorso 6 marzo a San Giovanni in Persiceto.
La rapina brutale
Ma procediamo per gradi. Dalle ricostruzioni dei carabinieri, che dopo alcune ricerche sono riusciti a risalire ai presunti autori del crimine, i fatti si sono consumati su via Rocco Stefani. Qui la donna, 85enne del luogo, stava camminando quando i due ragazzi a volto scoperto, con abbigliamento sportivo, le si sono avvicinati, facendola rovinare a terra e strappandole di mano la borsa. Durante la fuga i due hanno poi abbandonato l'oggetto di furto nelle vicinanze. E' stato un automobilista in transito, che aveva assistito ai fatti, a raccogliere la borsa e restituirla alla vittima. Dall’interno mancavano poco più di 20 euro.
Le indagini che portano a due minori
La donna è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova tuttora ricoverata con diverse fratture e una prognosi di 30 giorni. "Le indagini -spiegano i dei Carabinieri - sono state rese possibili soprattutto grazie al sistema di videosorveglianza urbana e, hanno consentito di risalire all’identità dei due". Si tratta di due giovanissimi. Entrambi minorenni e di origine straniera.
Perquisizioni domiciliari
Su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa dei due giovani, al momento indagati per rapina e lesioni personali aggravate in concorso. A casa dei due, i militari hanno recuperato e sequestrato i capi di abbigliamento che i ragazzi avrebbero indossato il giorno dello scippo.
Rapina violenta in via Zamboni | VIDEO
Solo nelle ultime due settimane vari gli agguati a scopo di furto sulle nostre strade. E' successo ad esempio nel cuore di Bologna, via Altabella, dove un giovane è stato buttato a terra e rapinato dopo essere stato accerchiato da tre sconosciuti che hanno provato a portargli via il telefonino. Pochi giorni dopo nel mirino di malintenzionati è finito un rappresentante di gioielli. Rapinato della valigetta zeppa di monili in pieno giorno e pieno centro.