rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Rapina ad anziana, ossa rotte per 30 Euro: scatta l'arresto per i minorenni

Finiti gli accertamenti è stata notificata l'ordinanza: per i due giovanissimi disposta la comunità

Sono stati arrestati con il trasferimento in comunità disposto dal Gip i due ragazzi minorenni identificati per essere responsabili della brutale rapina ai danni di una anziana, avvenuta nel marzo scorso a San Matteo della Decima, frazione di San Giovanni in Persiceto.

I carabinieri locali hanno infatti dato esecuzione al provvedimento del giudice nelle scorse ore. Da tempo si era chiuso il cerchio attorno ai due: le accuse sono di rapina e lesioni personali aggravate in concorso.

Aggredita per la borsetta da due minori, anziana in ospedale con fratture varie

La rapina brutale

Risalendo all'epoca di fatti la donna, 85enne del luogo, stava camminando quando i due ragazzi -a volto scoperto con abbigliamento sportivo- le si sono avvicinati facendola rovinare a terra e strappandole di mano la borsa. Durante la fuga i due hanno poi abbandonato l'oggetto di furto nelle vicinanze. E' stato un automobilista in transito, che aveva assistito ai fatti, a raccogliere la borsa e restituirla alla vittima. Dall’interno mancavano poco più di 20 euro.

La donna è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, con diverse fratture e prognosi di oltre 30 giorni. Su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa dei due giovani. A casa dei due, i militari hanno recuperato e sequestrato i capi di abbigliamento che i ragazzi avrebbero indossato il giorno dello scippo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina ad anziana, ossa rotte per 30 Euro: scatta l'arresto per i minorenni

BolognaToday è in caricamento