rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Emilia Ponente

Rapina alla Banca di Bologna in via Emilia Ponente: 20 persone sotto sequestro per mezz'ora

Sedici clienti e quattro dipendenti legati dai banditi, che hanno fatto irruzione stamattina nell'istituto di credito. Poi la fuga con il bottino

Rapina a segno alla Banca di Bologna in via Emilia Ponente 150. Sedici clienti e quattro dipendenti sono stati tenuti sotto sequestro per oltre mezz'ora da due banditi, che li avrebbero legati dopo aver fatto irruzione nell'istituto di credito stamattina, intorno alle ore 9.15 .

Dopo aver tenuto sotto scacco le persone presenti nel locale, i rapinatori sono riusciti a farsi consegnare il denaro contenuto all'interno di una cassaforte e poi a fuggire con il bottino, facendo sparire le proprie tracce. L'ammanco si aggira intorno ai 15mila euro.

Sul luogo è stata poi allertata la polizia, che sta effettuando i rilievi. Da quanto si apprende i due banditi erano armati di coltelli e a volto coperto. Erano anche muniti di fascette con le quali hanno legato i dipendenti e i clienti, dopo averli rinchiusi in uno sgabuzzino.
I due rapinatori sarebbero italiani: alcuni testimoni avrebbero infatti riferito agli agenti di aver sentito parlare uno dei due con un accento marcatamente campano.

Proseguono le indagini avviate dalla squadra mobile. E' stato aperto un fascicolo contro ignoti per rapina aggravata in concorso e sequestro di persona.

Blitz alla Banca di Bologna in via Ponente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla Banca di Bologna in via Emilia Ponente: 20 persone sotto sequestro per mezz'ora

BolognaToday è in caricamento