rotate-mobile
Cronaca Via Martiri della Croce del Biacco

Rapina in banca, parrucche in testa e taglierino alla mano: rubano 53mila euro

Banche nel mirino. Oggi pomeriggio assalto alla "cassa di Risparmio di Ravenna": fermati tre italiani pregiudicati

Rapina da migliaia di euro a segno oggi pomeriggio a Bologna. Nel mirino dei malviventi è finita la "Cassa di Risparmio di Ravenna" di via Barelli. Tre pregiudicati italiani, responsabili del colpo, sono stati fermati dalla polizia. Sono ancora in corso le attività degli inquirenti.

Da quanto si apprende, erano le ore 15 circa, quando i tre soggetti hanno fatto irruzione nell'istituto bancario. Indossavano parrucche e occhiali da sole. Uno dei rapinatori era armato di un cutter, sotto la cui minaccia i tre sarebbero riusciti ad accaparrarsi un ingente bottino, circa 53 mila euro. 
Il terzetto però è stato bloccato e arrestato poco dopo dai poliziotti, allertati sul posto.  

BANCHE NEL MIRINO. Solo 5 giorni fa, un altro colpo era stato messo a segno da due soggetti ai danni della EmilBanca di Granarolo. Anche in quella circostanza i malviventi erano armati di un taglierino. Lunedì scorso, poi, un'altra coppia di malintenzionati aveva assaltato la Bper di via Emilia Ponente, con l'ausilio di un piccolo coltellino erano riusciti a racimolare un magro bottino. Appena quindici giorni fa, una rapina al Banco di San Geminiano aveva fruttato quasi 100mila euro a tre incensurati, ai quali la polizia è riuscita a risalire qualche giorno dopo i fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca, parrucche in testa e taglierino alla mano: rubano 53mila euro

BolognaToday è in caricamento