rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Porto / Via Prati di Caprara

Causa un incidente per derubare una ciclista, passante sventa il furto

Con la sua bici si è scontrato frontalmente con una ciclista e poi ha tentato di rubarle la borsetta, ma un cittadino è intervenuto e lo ha messo in fuga. Vittima finisce in ospedale

Stava percorrendo via Prati di Caprara in bicicletta quanto è stata travolta da un ciclista, che dopo lo scontro ha tentato di rubarle la borsa. E ci sarebbe riuscito, probabilmente, se non fosse intervenuto un passante, a sventare il furto. 

E' quanto accaduto ieri mattina, intorno alle 8.30, ad una 21enne scozzese. Da quanto si apprende, un 29enne salernitano avrebbe urtato con la propria bici la ragazza, con l'intento di derubarla. Dopo essersi scontrato con la giovane, la vittima è caduta dalla sella e, una volta a terra, ha visto il balordo avvicinarsi, non per soccorrerla, ma per strapparle via la borsa.

La donna ha opposto resistenza e ha urlato. Le grida hanno richiamato l'attenzione di un passante, che non ha esitato ad intervenire: l'uomo si è avventato sul ladro e ne è sorta una colluttazione. Così il malintenzionato ha desistito e si è dato alla fuga. Allertata la polizia, il malvivente è stato intercettato poco dopo, su via Emilia Ponente.

Dagli accertamenti degli agenti è emerso che si tratta di un pluripregiudicato, con all'attivo varie condanne: l'ultima volta era stato arrestato lo scorso 13 giugno per un furto commesso in città. Su di lui gravava anche un divieto di dimora nel comune di Bologna, emesso solo lo scorso 1° luglio. Ieri è stato tratto nuovamente in arresto, dovrà rispondere di tentata rapina e lesioni.

Nello scontro la vittima si è fatta male: trasportata in ospedale per le varie lesioni riportate, se la caverà con 12 giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa un incidente per derubare una ciclista, passante sventa il furto

BolognaToday è in caricamento