rotate-mobile
Cronaca Savena / Viale Felsina

Rapina con pistola al supermercato: in arresto pluripregiudicato

All'autore del crimine sono risaliti gli uomini della Squadra Mobile, al termine di un'articolata attività di indagine. Pistola alla mano, era entrato nel supermercato e dopo essersi fatto consegnare l'incasso era fuggito, sparendo nel nulla

In manette l'autore della rapina a mano armata consumata ai danni del supermercato Conad di viale Felsina. All'autore del crimine sono risaliti gli uomini della Squadra Mobile, al termine di un’articolata attività di indagine. Ieri la polizia ha così dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del soggetto.
Si tratta di un pluripregiudicato italiano, 63 anni, originario del Lazio ma residente a Bologna. Al suo attivo, riferiscono i poliziotti, un lungo curriculum criminale, che annovera reati in fatto di droga, rapina e porto abusivo di armi, a partire dagli anni '70.

IL COLPO. E' stato consumato lo scorso 29 novembre, poco prima delle 18.30 un uomo con il volto travisato da un casco integrale era entrato nell'esercizio. Un volta entrato nel supermercato, il rapinatore aveva saltato la fila e, in risposta alle proteste di una cliente, aveva estratto una pistola e si era fatto consegnare l'incasso (pari a mille euro) da un impiegato del market. Poi era uscito in fretta, scappando in sella a una moto, insieme ad un complice che lo attendeva all'esterno del locale.

Blitz armato al Conad: rapinatore ripreso in azione


Nella circostanza, a vedere il malintenzionato prima che entrasse nel negozio erano state alcune persone, che si trovavano lì nei pressi per  un'iniziativa benefica. "Gli abbiamo chiesto se voleva fare un'offerta e ha fatto si con la testa, ma non abbiamo sentito la voce, indossava un cappotto scuro e jeans", avevano raccontato a BolognaToday.
Dopo 5 mesi di indagini, fatti di controlli incrociati, visione delle immagini riprese dalle telecamere installate in zona e raccolta di indizi, gli uomini delle forze dell'ordine sono riusciti ad inchiodare alle proprie responsabilità il rapinatore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con pistola al supermercato: in arresto pluripregiudicato

BolognaToday è in caricamento