rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Sebastiano Serlio

Rapina al parco del dopo lavoro ferroviario: identificati gli autori, tra loro anche un minore

La vittima era stata attirata con una scusa in un luogo appartato, poi malmenata brutalmente e derubata. Fermato un 29enne e un minore

La Polizia ha identificato due dei tre autori di una rapina, avvenuta lo scorso 12 aprile, all’interno del parco del dopo lavoro ferroviario, in Via Sebastiano Serlio. Si tratta di un ventinovenne tunisino, pregiudicato per reati contro il patrimonio ed un suo connazionale minorenne.

VITTIMA ATTIRATA CON UNA SCUSA, PICCHIATA E DERUBATA. Era l’una di notte, quando tre uomini, di origine tunisina, malmenarono un cittadino marocchino, colpendolo violentemente al capo e lasciandolo a terra dopo averlo rapinato dei suoi effetti personali e della somma di 210 euro.

La vittima, arrivata in stazione a Bologna e diretta  in Calabria, aveva chiesto ad uno degli aggressori, conosciuto in treno, indicazioni stradali per raggiungere la stazione dei pullman. Il tunisino, avendo probabilmente già ideato il suo piano ed evidentemente d’accordo con i complici,  aveva attirato il malcapitao in una zona buia e, mentre gli altri due lo bloccavano, lo aveva colpito con violenti calci al volto sino a fargli perdere conoscenza. 

L'INDAGINE. Il lavoro investigativo effettuato dal personale della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile della Questura di Bologna, supportato anche dalla visione delle immagini che avevano ripreso i movimenti dei responsabili della vicenda, ha consentito sin dal giorno dopo di poter eseguire un fermo di iniziativa nei confronti di uno dei due arrestati. Infine, gli agenti hanno eseguito anche un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del complice minorenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al parco del dopo lavoro ferroviario: identificati gli autori, tra loro anche un minore

BolognaToday è in caricamento