rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce un 14 enne ma la rapina finisce male, arrestato dai carabinieri

La vittima stava andando a scuola e non aveva soldi con sé. Rissa con coltelli la scorsa notte davanti a un locale della periferia

Ha provato a derubarlo minacciandolo con il collo rotto di una bottiglia di birra. Ma la vittima non aveva soldi con sé, arrivando a mostrare al suo aggressore le tasche vuote del giubbotto e dello zaino per convincerlo a lasciare perdere. Un tentativo di rapina finito male per un ragazzo di 23 anni di origine moldava, già con precedenti, che è stato subito arrestato dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Bologna.

Vittima dell’episodio, avvenuto ieri mattina poco prima delle otto in via Zampieri, un ragazzino di 14 anni che stava andando a scuola. L’aggressore è stato rintracciato poco distante dall’accaduto, grazie alle richieste di aiuto dello studente che ha chiamato il 112 e ha fornito una descrizione così accurata, tale che i carabinieri hanno presto individuato il 23 enne e arrestato per rapina aggravata. Per lui è scattata una denuncia perché lo scorso 19 novembre, dopo avere commesso altri reati, aveva ricevuto da questore un divieto di ritorno a Bologna, provvedimento che non ha rispettato.

Un altro episodio violento, la scorsa notte, ha interessato i Carabinieri, chiamati a intervenire in zona fiera per una rissa fra ragazzi sfociata in accoltellamento: due giovani sono stati feriti e soccorsi davanti a una discoteca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce un 14 enne ma la rapina finisce male, arrestato dai carabinieri

BolognaToday è in caricamento