rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Piazza Verdi: rapina a monte, la vittima prescelta è un carabiniere

Il malintenzionato ha avvicinato la preda con la scusa di una sigaretta, poi l'agguato, finito male: in maette

Ha avvicinato la vittima prescelta con la scusa di una sigaretta, poi l'agguato a scopo di rapina. Ma è andata male. La preda individuata dal balordo, un 20enne marocchino, senza fissa dimora, era infatti un carabiniere, in abiti civili. Così il giovane è stato arrestato per tentata rapina.

E’ accaduto ieri sera, in Piazza Verdi, durante un servizio di contrasto ai reati predatori. Il giovane si è avvicinato alle spalle del Carabiniere in borghese e, credendo di avere di fronte uno dei tanti frequentatori della Piazza, dopo avergli chiesto una sigaretta, ha tentato di rapinarlo. Il militare si è qualificato bloccando il malvivente, che ha cercato di dileguarsi, sferrando una ginocchiata. Il tentativo di fuga è però fallito, grazie al tempestivo intervento di altri Carabinieri della Stazione Bologna che si trovavano in zona.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane marocchino, gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato rinchiuso in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per la mattina odierna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Verdi: rapina a monte, la vittima prescelta è un carabiniere

BolognaToday è in caricamento