rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casalecchio di Reno

Dopo la rapina fuggono ma restano senza benzina: arrestati un uomo e una donna

Rubano un paio di occhiali da sole all'Ottica Avanzi, ma la fuga viene interrotta da un banale errore della coppia di malviventi, forse toccati dal "caro-petrolio"

I Carabinieri hanno arrestato un uomo e una donna di origine serba, entrambi sulla trentina, domiciliati a Casalecchio di Reno. L'accusa è rapina impropria in concorso: il reato è stato commesso sabato pomeriggio presso l’ottica Avanzi, sita all’interno del centro commerciale Carrefour.

COME HANNO AGITO. I due malviventi sono entrati all’interno del negozio e hanno asportato un paio di occhiali da sole del valore di 300 euro. All’uscita, l’uomo è stato fermato da un addetto alla sicurezza che aveva assistito alla scena mentre la donna si è allontanata a forte velocità a bordo di una Dacia Duster parcheggiata vicino. Mentre un’altra guardia giurata, giunta in soccorso del collega, rimaneva con la persona fermata, l’altro addetto alla sicurezza, nel tentativo di fermare anche la donna, è stato urtato dallo sportello lato guida dell’auto che, nelle fasi concitate della fuga, era rimasto pericolosamente aperto.

L'AUTO SI FERMA: LA LADRA E' A SECCO DI CARBURANTE. La donna non è riuscita a dileguarsi perché l’auto che stava guidando ha finito il carburante  proprio nella rotatoria antistante al centro commerciale. I Carabinieri l’hanno raggiunta subito dopo e arrestata. I due ladri, noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo, previsto per la mattina odierna. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. La guardia giurata è stata medicata dal personale sanitario dell’ospedale Maggiore di Bologna e rilasciata con una prognosi di trenta giorni per: “dolore digitopressorio al polso destro e al gomito destro – escoriazioni cutanee arto superiore destro e ginocchio destro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la rapina fuggono ma restano senza benzina: arrestati un uomo e una donna

BolognaToday è in caricamento