rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Rizzoli

Rapina in un negozio del centro: inseguimento in Piazza Maggiore poi l'arresto del 'volto noto'

Ha arraffato dei maglioni per 230 euro e ha tentato di superare la barriera degli allarmi: notato e riconosciuto dall'addetto alla sicurezza è fuggito dopo una piccola colluttazione

Ieri pomeriggio intorno alle 14.30 la scena a cui molti testimoni hanno assistito passando da Piazza Maggiore è stata un inseguimento: due uomini che correvano dietro a un terzo, imboccando a un certo punto via Clavature. Si trattava del responsabile del negozio Celio (via Rizzoli) e del suo addetto alla sicurezza che cercavano di acciuffare un ladro reo di aver appena tentato di rubare merce per il valore di 230 euro.

IL TENTATO FURTO SI TRASFORMA IN RAPINA. Il ladro, che aveva già colpito lo stesso negozio (ma anche altri commercianti del centro storico) era entrato, aveva preso dei maglioni e sollevandoli all'altezza delle barre di sicurezza per non far suonare l'allarme aveva tentato di fuggire con la merce: peccato che in quel preciso momento l'addetto alla sicurezza stava entrando per cominciare il suo orario di lavoro: riconosciuto il volto già noto e notando la sua  'mossa' ha tentato di fermarlo: da qui è nata una colluttazione.

L'INSEGUIMENTO FUORI DAL NEGOZIO, POI LE MANETTE DELLA POLIZIA. Raggiunto anche dal responsabile dello store, il vigilante  ha continuato a correre dietro al ladro e durante la corsa è stato avvertito il 113: gli agenti sopraggiunti hanno immediatamente ammanettato l'uomo, napoletano classe 1974 già conosciuto dalle forze dell'ordine per reati analoghi. Questa mattina il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in un negozio del centro: inseguimento in Piazza Maggiore poi l'arresto del 'volto noto'

BolognaToday è in caricamento