rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Don Giovanni Minzoni

Rapina davanti al Cassero, gli rubano il cellulare e gli chiedono soldi per riaverlo: arrestati

Gli hanno preso il cellulare e poi gli hanno chiesto il "riscatto": è andata male ai due giovani di origini marocchine, che sono stati ammanettati

Ieri sera un ragazzo del ferrarese (classe 1990) è stato rapinato abilmente davanti al Cassero, in via Don Minzoni. E' stato avvicinato con una scusa e rientrando nel locale si è poi accorto di non avere più il telefono cellulare: ha capito subito che gli era stato sottratto dall'individuo che aveva incontrato e con cui aveva parlato poco prima. Così è uscito per cercarlo.

Trovandolo fuori dall'Arcigay, gli ha chiesto il cellulare e lui gli ha risposto che non lo aveva lui, ma che sapeva chi glielo aveva preso e che con una quarantina di euro glielo avrebbe fatto restituire. Ecco che fa la comparsa il complice, mentre la vittima sborsa 42 euro: "Non seguirmi se no ti accoltello". Gli agenti di pattuglia hanno però individuato i due e, mentre il primo si era liberato del telefonino gettandolo, il secondo aveva ancora in tasca i soldi dell'estorsione: entrambi arrestati, sono stati condotti alla Dozza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina davanti al Cassero, gli rubano il cellulare e gli chiedono soldi per riaverlo: arrestati

BolognaToday è in caricamento