rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Manfredi Azzarita

Si fermano a fare benzina, subiscono tentativo di rapina

E' successo al distributore di piazza Azzarita. Colpo sventato grazie all'intervento di due passanti

Si sono fermate per fare benzina al distributore e hanno subito l'agguato di un malintenzionato, che le avrebbe derubate se non fossero intervenuti, provvidenzialmente, due passanti. E' il tentativo di rapina che si è consumato ieri sera, in Piazza Azzarita. Nel mirino due donne italiane mentre in manette è finito un quarantenne marocchino, gravato da precedenti.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, allertata sul posto, le due malcapitate si sono fermate presso il distributore e sono scese dall'auto per fare rifornimento, lasciando gli sportelli aperti. E' stato a quel punto che il balordo si è intrufolato nell'abitacolo cercando di afferrare le borse lasciate sui sedili della vettura. Le due donne se ne sono accorte e hanno tentato di bloccarlo, ma l'uomo le ha spintonate e si è dato alla fuga.

Le urla delle vittime hanno attirato l'attenzione di due passanti, che non hanno esitato ad intervenire: si sono lanciati nell'inseguimento dello straniero, che sono riusciti a bloccare poco dopo e consegnarlo agli agenti, allertati nel frattempo sul luogo. Per il marocchino è scattato il fermo, sarà processato per direttissima per tentata rapina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fermano a fare benzina, subiscono tentativo di rapina

BolognaToday è in caricamento