rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Ferrarese

Via Ferrarese, rapina in edicola: vittima estrae spray, ladro in fuga

'Rapina', così un malintenzionato all'edicolante. Dopo aver spintonato un cliente, ha cercato di avvicinarsi all'esercente per farsi consegnare l'incasso, ma sotto la minaccia di uno spray se l'è data a gambe levate e a mani vuote

Naufragato il tentativo di rapina ai danni di un'edicola in via Ferrarese (angolo via Cignani), grazie alla pronta reazione della vittima, che impugnando uno spray urticante è riuscito a spaventare il ladro e a metterlo in fuga. Poco dopo il malintenzionato è stato bloccato, ed è finito in arresto.

E' accaduto ieri, intorno alle ore 13. Ad allertare la polizia sul posto è stato l'edicolante, riferendo di essere all'inseguimento di un uomo sulla quarantina che aveva appena tentato di derubarlo.
Da quanto si apprende, la vittima stava chiudendo l'esercizio ed aveva appena estratto i soldi dal registratore di cassa, quando si è presentato un cliente, chiedendo informazioni circa l'acquisto di un fumetto. Mentre il negoziante era così impegnato, si è palesato il malintenzionato che con tono minacciato ha intimato 'Rapina'. Il soggetto ha quindi spintonato il cliente per avvicinarsi all'edicolante nel tentativo di farsi consegnare l'incasso della mattinata.

Pronta la reazione dell'esercente, che ha afferrato una bomboletta spray, pronto a spruzzarlo contro il malvivente, che spaventato si è dato alla fuga. A quel punto la vittima ha chiuso l'edicola e mentre allertava le forze dell'ordine si è lanciato nell'inseguimento del rapinatore.
Un cittadino, richiamato dalle urla, si è affacciato alla finestra e, dopo aver visto i due uomini correre si è reso conto della situazione, è intervenuto cercando di raggiungere il ladro.
La fuga è finita quanto sono sopraggiunti gli agenti, che poco distante hanno rintracciato il malvivente, nascosto dietro un Suv.

L'uomo, identificato in un quarantenne originario del salernitano, tossicodipendente e con all'attivo svariati precedenti, è stato tratto in arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ferrarese, rapina in edicola: vittima estrae spray, ladro in fuga

BolognaToday è in caricamento