rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Stazione, sorpreso a rubare al bar si avventa contro il cameriere e gli agenti: arrestato 19enne

Un arresto per rapina, 5 denunce per reati vari e il soccorso a tre ragazzine: intensa attività della Polfer durante il weekend

Intensa durante lo scorso fine settimana l'attività di vigilanza e controllo a bordo dei treni e nelle stazioni ferroviarie bolognesi. Una persona tratta in arresto,  5 denunce in stato di libertà per reati vari,  tra i quali minacce e violazione delle norme sul soggiorno, controllati 641 individui (376 connazionali e 265 stranieri). Questi i numeri riportati dalla Polizia ferroviaria.

In particolare, il Personale in servizio presso il Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale, ha tratto in arresto, un cittadino modenese - B.A. di 19 anni -, responsabile del reato di rapina impropria. Il giovane,  dopo aver occultato all’ interno del suo zaino un pacco di biscotti trafugato all’interno del bar sul primo binario, avrebbe reagito con violenza sia nei confronti di un dipendente -che accortosi dell’accaduto aveva tentato di bloccarlo- che nei confronti degli agenti intervenuti alle richieste d’aiuto del gestore del Bar.

"Estremamente intensa anche l’attività in ausilio dei viaggiatori in stazione e a bordo dei treni", riferisce ancora la Polfer. In particolare, nelle prime ore della mattina di sabato, gli agenti hanno rintracciato 3 ragazzine  -di 16, 11 e 10 anni, componenti di un nucleo familiare di origine afgana - che giravano da sole in stazione, spaurite. I poliziotti hanno poi appurato che il nucleo familiare viaggiava a bordo del treno ICN774 quando una quarta sorella, di 6 anni, è stata colta da un malore. Giunti alla stazione di Bologna, la ragazzina è stata trasportata all’Ospedale Maggiore, insieme ai genitori. Al momento del concitato trasporto in ospedale della sorellina, le altre tre ragazzine erano invece rimaste in stazione in attesa di notizie, senza tuttavia riuscire più a mettersi in contatto con i familiari. Gli agenti hanno provveduto ad accompagnarle presso l’ospedale Maggiore dai loro genitori e dalla sorellina, che nel frattempo si era ripresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, sorpreso a rubare al bar si avventa contro il cameriere e gli agenti: arrestato 19enne

BolognaToday è in caricamento