rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vicolo Broglio

Rapina in Vicolo Broglio: attirato con la scusa delle sigarette e derubato

Il malintenzionato ha abbordato un giovane, chiedendo in prestito la tessera sanitaria per poter acquistare le sigarette al distributore: era una scusa per fargli tirare fuori il portafogli

Ha "abbordato" la sua preda chiedendo in prestito la tessera sanitaria per poter acquistare le sigarette presso il distributore automatico del tabaccaio, ma era solo una scusa per fargli tirare fuori il portafogli, per poi derubarlo.

Vittima della rapina, consumatasi questa notte, in Vicolo Broglio (in centro città) fuori dal locale l'"Arteria", è un 26enne aretino. E' stato il giovane ad allertare la Polizia sul posto, riferendo di essere stato appena derubato dei contanti che aveva nel portafoglio.
Da quando si apprende, un ragazzino gli si era avvicinato con la scusa di dover acquistare delle sigarette al distributore automatico che, per effettuare l'operazione richiedeva l'uso di una tessera sanitaria, della quale era sprovvisto. Il malcapitato gentilmente ha quindi acconsentito a prestargli la sua, ma appena ha estratto il portafoglio il richiedente lo avrebbe assalito, strappandogli il borsellino dalle mani. Quindi ha prelevato tutto il contante e, dopo aver spinto con violenza la vittima, è scappato verso via San Vitale.

Il malcapitato ha provato ad inseguirlo, ma poco dopo ha perso le sue tracce. Sono stati gli agenti a trovare il ladro, poco dopo, all'altezza di via Indipendenza. Si tratta di un 21enne italiano, già gravato da vari precedenti - dalla rapina, allo spaccio, e ancora danneggiamenti e furto. Il giovane è quindi stato tratto in arresto con l'accusa di rapina impropria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in Vicolo Broglio: attirato con la scusa delle sigarette e derubato

BolognaToday è in caricamento