rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Luigi Carlo Farini

Piazza Cavour, rapina alla gioielleria Rocca: ora è il momento di 'fare i conti'

Si quantifica il danno della rapina messa a segno ieri da due uomini 'distinti' che hanno costretto le commesse ad aprire il caveau sotto la minaccia di una pistola, per poi legarle. "La gioielleria riaprirà lunedì perchè siamo impegnati nell'inventario"

Non devono aver destato alcun sospetto i due rapinatori distinti e ben vestiti che ieri mattina, dopo aver finto di voler acquistare un orologio e un brillante, hanno costretto le commesse ad aprire il caveau della gioielleria Rocca, tra piazza Cavour e via Farini, sotto la minaccia di una pistola, poi rivelatasi un giocattolo. Le due malcapitate, una delle quali al quarto mese di gravidanza, sono state legate, così i malviventi hanno rubato tutto quello che si sono trovati davanti.

Il negozio ora deve letteralmente fare i conti, come ha riferito a Bologna Today Monica, una delle due "fortunate" come si definisce "ora sto bene dice e sono impegnata nell'inventario", ovvero nella quantificazione del danno di quest'azione che ha destato grande sgomento. perchè avvenuta in pieno giorno, in pieno centro ed evidentemente pianificata nei minimi dettagli. Il negozio riaprirà lunedì poichè "tante sono le procedure da seguire".

Non a caso, appunto, Rocca è rivenditore di orologi e gioielli preziosi: ha una storia lunga due secoli e può vantare il merito di aver fatto conoscere agli italiani, già nei primi anni del Novecento, l’orologeria svizzera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavour, rapina alla gioielleria Rocca: ora è il momento di 'fare i conti'

BolognaToday è in caricamento