rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Zanardi

Rapine: ancora una gioielleria, colpi anche in banca e in un negozio

Tre rapine nella sola giornata di ieri: in mattinata a una gioielleria di via Zanardi, poi in una banca in via Battindarno. Un terzo colpo messo a punto in un negozio in via Don Minzoni

Tre rapine in un giorno. La titolare di una gioielleria, a poche della periferia di Bologna è stata vittima, ieri mattina, di due rapinatori, uno dei quali l'ha minacciata con una pistola. Prima di farsi aprire la cassaforte, a poche settimane dall'aggressione al negozio "Nostalgia" di Strada Maggiore, prendere gioielli dal valore di alcune migliaia di euro e fuggire col complice. Sull'episodio indaga la polizia, così come su altre due altre rapine denunciate ieri in città: una, sempre in mattinata, in una banca; l'altra, di sera, ad un negoziante.

RAPINA IN GIOIELLERIA. Nella gioielleria, via Zanardi, verso le 10 è entrato un uomo, descritto come italiano, sui 40, a volto scoperto che ha chiesto alla donna all'interno, 55 anni, di vedere un bracciale. Quando lei ha aperto la cassaforte, lui ha estratto l'arma, forse giocattolo, e gliel'ha puntata contro; a quel punto è arrivato l'altro, cappuccio e sciarpa a coprire il volto, e i due hanno portato la donna nel retrobottega, per arraffare altra merce in tranquillità. Ma in quel momento hanno suonato al campanello due anziani clienti che, pur non accorgendosi di quello che stava succedendo, con la loro presenza hanno fatto sì che i rapinatori concludessero l'azione: si sono fatti aprire la porta e sono fuggiti. La donna ha subito chiamato il 113.

ASSALTO ALLA FILIALE CARISBO DI VIA BATTINDARNO. Ad avvisare la polizia per la rapina in una filiale Carisbo in via Battindarno, è stato un cliente della banca, che ha assistito alla scena e ha anche tentato di seguire il malvivente. Passamontagna e cutter, questi ha arraffato 560 euro da due casse, prima di uscire afferrando proprio il cliente per il bavero della giacca e portandolo con sé fuori dall'ufficio, prima di fuggire a piedi. Passamontagna e giacca sono stati poi trovati dalla polizia e analizzati dalla Scientifica.

PUGNO E RAPINA IN NEGOZIO VIA DON MINZONI. In via don Minzoni, alle 21, un rapinatore ha infine colpito con un pugno al volto un negoziante bengalese, e ha preso dalla cassa circa 400 euro. E' intervenuto il 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine: ancora una gioielleria, colpi anche in banca e in un negozio

BolognaToday è in caricamento