rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Cesare Boldrini

Doppia rapina in zona stazione: 'specialista' assalta l'Hotel “Europa” e la “Feltrinelli”

Due colpi a distanza di poche ore, poi la caccia all'uomo: così un rapinatore seriale è finito in scacco ieri mattina. Inseguimento rocambolesco per le vie del centro: bloccato a Porta Mascarella mentre fuggiva in moto

Due rapina in poche ore, poi rivelatesi addirittura cinque, e via la caccia all'uomo: così un rapinatore seriale è finito in scacco ieri mattina ad opera della Polizia, che attraverso un inseguimento rocambolesco per le vie del centro è riuscita a bloccare il malvivente mentre fuggiva in moto lungo via Indipendenza.

L'operazione è scaturita - raccontano gli agenti: "a seguito di una segnalazione di tentata rapina perpetrata da un individuo parzialmente travisato con un casco, siamo intervenuti presso la struttura ricettiva Hotel “Europa”in via Boldrini 11 e poco dopo presso la libreria “Feltrinelli” in via dei Mille nr. 12/A, per una seconda segnalazione di ulteriore atto delittuoso consumato da persona dalle medesime descrizioni somatiche".

L’autore, datosi alla fuga a bordo di un motorino, è stato intercettato dalle volanti dell’U.P.G. e S.P. in via Indipendenza. Dopo un inseguimento, culminato  in piazza di Porta Mascarella, il reo è finalmente stato fermato e trovato in possesso della somma asportata.

Gli immediati accertamenti effettuati hanno consentito di acquisire inequivocabili elementi di reità in ordine ai reati poco prima compiuti dal malvivente, cittadino italiano di 43 anni, pluripregiudicato, che è così stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata continuata, ed associato presso la locale casa circondariale.

RECIDIVO. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine cittadine che lo avevano arrestato, per lo stesso reato, esattamente tre anni fa. Attualmente infatti il 43enne stava scontando un periodo di affidamento in prova ai servizi sociali dopo la condanna per i fatti di tre anni fa: nell'agosto 2010 era stato arrestato con l'accusa di avere rapinato, in rapida sequenza, due videonoleggi e tentato di rapinare una farmacia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia rapina in zona stazione: 'specialista' assalta l'Hotel “Europa” e la “Feltrinelli”

BolognaToday è in caricamento