rotate-mobile
Cronaca Imola / Viale Antonio Nardozzi

Imola, rapinano un uomo poi vanno a “brindare” al bar

Convinti della loro 'professionalità' nel commettere crimini, assalgono un 52enne, gli rubano quanto in suo possesso e poi, invece di darsi alla fuga vanno al bar: in arresto due 30enni

Convinti della loro infallibilità due rapinatori hanno assalito un 52enne imolese, rubato i pochi contanti e il telefonino cellulare che aveva con sè, poi, invece di darsi alla fuga, sono andati a brindare in uno bar. 

E' successo ad Imola. Gli autori dell'ennesima rapina in strada nel nostro territorio sono due 30enni, uno di origine algerina, l'altro marocchina. I fatti risalgono al tardo pomeriggio di sabato scorso, quando il 52enne, mentre si trovava a passeggio per via Nardozzi, è stato avvicinato dai due extracomunitari, che minacciandolo hanno intimato di consegnar loro il portafogli. L’imolese si è difeso dicendo che sarebbe stato inutile prendersela con lui perché in quel momento aveva soltanto 20euro in contanti. Uno dei malviventi dalle parole è passato ai fatti: ha bloccato le braccia del 52enne, mentre il complice procedeva a “svuotare le tasche” del malcapitato che, in preda al panico cominciava a urlare. I due malfattori si sono quindi dileguati per le vie limitrofe.

Lo sfortunato cittadino, tremante di paura, ha portato istintivamente le mani verso la tasca del giubbotto per prendere il cellulare, ma in quel preciso istante si è reso conto che durante la rapina subita gli era stato sottratto anche il telefonino. Allertato poi il 112 con l'aiuto di un passante, una pattuglia di carabinieri si è precipitata alla ricerca dei due rapinatori. Non molto distanti dal luogo dell'aggressione i due rei sono stati trovati, intenti a bivaccare in un bar limitrofo, dove si erano infilati, per spendere il maltolto al 52enne. Per i due sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, rapinano un uomo poi vanno a “brindare” al bar

BolognaToday è in caricamento