rotate-mobile
Cronaca Imola / Via Emilia

Rapina in banca. Dipendenti e cliente immobilizzati con le fascette di plastica

Oggi pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Imola sono intervenuti presso la "Banca di Imola" di via Emilia dove intorno alle ore 15:20 dove si era consumata una rapina

Sono stati due uomini, travisati da occhiali scuri e cappello da pescatore, a recarsi all’interno dell’Istituto di Credito per commettere il crimine. In quel momento all’interno della filiale c’erano due dipendenti e una cliente. I malfattori, sui 35/40 anni, con accento meridionale, verosimilmente pugliese, sono penetrati all’interno dell’edificio e mentre uno dei due teneva una mano in tasca come se avesse una pistola, l’altro rapinatore si è diretto verso le vittime per immobilizzarle (attraverso una fascetta di plastica che gli bloccava i polsi dietro la schiena).

I malviventi, approfittando dell’apertura momentanea della cassaforte, asportavano un ingente somma di denaro contante non ancora quantificata e uscivano con tutta calma dall’istituto di credito, facendo perdere le proprie tracce. I dipendenti della banca, liberatisi alle ore 15.30 circa, hanno telefonato al 112 per chiedere aiuto e in brevissimo tempo e sono giunte due pattuglie dei Carabinieri per gli accertamenti tecnici del caso. Durante l’evento criminoso nessuno dei tre presenti è rimasto ferito. Le indagini sono state immediatamente avviate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca. Dipendenti e cliente immobilizzati con le fascette di plastica

BolognaToday è in caricamento