rotate-mobile
Cronaca Imola / Viale Carlo Pisacane

Imola, rapina con sequestro di persona alla sala slot “Luxor Play City”

"Colpo" consumatosi nottetempo in via Carlo Pisacane. In tre, armati di pistola, hanno legato un dipendente del locale per poi ripulire l'incasso delle macchinette. 4 mila euro il bottino, ma metà è andato perduto per strada

Una rapina con sequestro di persona è stata messa a segno questa notte ai danni della Sala Slot “Luxor Play City” di via Carlo Pisacane, ad Imola.
Erano circa le 3 quando un uomo a volto scoperto si è avvicinato all’ingresso del locale e ha suonato il campanello. Un dipendente, 31enne cinese di Castel Bolognese, pensando di avere di fronte un cliente, ha aperto la porta e ha continuato a dedicarsi alle sue attività.

Il sedicente cliente si è quindi avvicinato alle slot machine fingendo di giocare, poi si è diretto verso l’uscita d’emergenza e ha spinto il maniglione antipanico permettendo a due soggetti che si trovavano all’esterno di entrare dentro. I due, col volto travisato dal passamontagna e armati di pistola, hanno raggiunto il dipendente dietro il bancone e lo hanno legato con una corda. Il malvivente a volto scoperto è uscito all’esterno e si è posizionato all’angolo del locale, mentre gli altri due hanno prelevato il denaro contante dal registratore di cassa (circa 4.000 euro) e dopo aver estratto dei grimaldelli dallo zaino hanno manomesso gli sportelli di 14 video poker.

Poco dopo una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un servizio notturno di controllo del territorio, si è avvicinata al locale per una verifica. A quel punto, il malvivente che stava facendo da “palo” è corso all’interno per avvisare gli altri due e tutti e tre sono fuggiti passando dall’uscita posteriore. I Carabinieri li hanno inseguiti, ma i tre sono riusciti a dileguarsi lungo le rive del fiume Santerno.

Durante l’inseguimento, i militari hanno recuperato lo zaino in cui avevano occultato le monete asportate dai video poker (circa 2.000 euro) per restituirle al legittimo proprietario, che benché spaventato, non è rimasto ferito. Proseguono le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, rapina con sequestro di persona alla sala slot “Luxor Play City”

BolognaToday è in caricamento