rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Borgo di San Pietro

Rapina in Zona U: studente preso a pugni per il telefonino, arrestato minore

L'autore dell'aggressione è stato pedinato dalla vittima e dai suoi amici, che lo hanno così consegnato alla polizia

Derubato del proprio telefonino, ha inseguito il ladro rimediando così pure un pugno in faccia. E' quanto accaduto questa notte ad uno bolognese di 24 anni. Ma la vittima non ha 'mollato' e, aiutata da un gruppo di amici, ha pedinato il malintenzionato - un 17enne di origini pugliesi - e lo ha consegnato alla polizia.

Da quanto si apprende, la rapina si è consumata poco dopo l'una, in zona Universitaria. Il malcapitato era in compagnia di alcuni amici, quando è stato avvicinato dal 17enne, che dopo avergli strappato il cellulare dalle mani è scappato via. E' stato però prontamente inseguito e bloccato dalla vittima, che era così riuscita a tornare in possesso del maltolto. In tutta risposta, il 17enne non avrebbe esitato a sferrare un cazzotto, colpendo al volto lo studente e riprendersi il telefono, per poi darsi nuovamente alla fuga.

Inseguito e mai perso di vista dalla vittima e dai suoi amici, il giovane è infine stato fermato dagli agenti - allertati sul posto - nei pressi di via del Borgo San Pietro. Il minore - che ha al suo attivo precedenti di polizia per reati contro il patrimonio - è stato arresto e associato al carcere minorile di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in Zona U: studente preso a pugni per il telefonino, arrestato minore

BolognaToday è in caricamento