rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Strada Maggiore

Rapina in Strada Maggiore, armato di bottiglia minaccia negoziante: minore in manette

Armato di cocci ha intimato all'esercente di consegnargli l'incasso: 'colpo' sventato dal repentino intervento della polizia. Il ragazzino era recidivo: scarcerato poche settimane fa dopo essere stato condannato per un'altra rapina

Armato di cocci di vetro un 17enne tentato di rapina un Mini Market in Strada Maggiore. Il 'colpo' è stato pero' sventato dal repentino intervento di una pattuglia della polizia.

E' avvenuto ieri nel tardo pomeriggio. Erano circa le 19 quando il minore è entrato nel negozio e ha preso una bottiglia di birra, ma dopo aver regolarmente pagato ha detto di non volerla più. A quel punto ha spaccato la bottiglia e brandendo i cocci contro un commesso del negozio ha intimato: 'Ora consegnami tutto l'incasso'. Il commesso si è rifiutato ed è nata una colluttazione tra i due uomini.

Alla scena era presente anche il titolare dell'esercizio - un bengalese di 35 anni - che ha prontamente allertato le forze dell'ordine. Sul posto, nel giro di pochi minuti, è giunta una volante della Polizia, che ha trovato il rapinatore ancora sul posto. Bloccato, il ragazzino - di nazionalità rumena - è stato portato in Questura ed arrestato per tentata rapina aggravata ed accompagnato all'istituto penale minorile di Bologna.

Il giovane - hanno poi appurato gli agenti - era stato scarcerato poche settimane fa perchè si era reso responsabile di un'altra rapina aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in Strada Maggiore, armato di bottiglia minaccia negoziante: minore in manette

BolognaToday è in caricamento