rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato il minorenne che rapinava i coetanei: ora è al Pratello

In totale deve scontare quattro anni per due rapine, ma era già ai domiciliari

Un minorenne che rapinava minorenni. Oggi ha 19 anni ed è stato arrestato per due episodi commessi a Parma e Bologna tra il 2019 e il 2020.

Secondo le ricostruzioni, si avvicinava in compagnia di amici ad altri ragazzini e li rapinava, anche aggredendoli. Come riferisce la Dire, secondo gli inquirenti, avrebbe compiuto i furti non tanto per ottenere dei guadagni, ma per affermare la sua forza, un "bullo" in pratica.

I Carabinieri di Reggio Emilia, ieri, hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura del tribunale dei minori di Bologna e arrestato il 19enne, condotto poi nell'istituto penale minorile del Pratello.
In particolare deve scontare una condanna a due anni e sei mesi di reclusione per una rapina commessa a settembre del 2020 a Bologna (il verdetto è stato emesso a settembre del 2021 dal tribunale bolognese per i minorenni) e una pena di un anno e quattro mesi in seguito ad un'altra rapina compiuta a Parma nel 2019 (la condanna è del 2 febbraio scorso).

Il ragazzo, residente nel reggiano, è stato rintracciato a casa, dove era agli arresti domiciliari. Questo per la rapina del 23 luglio scorso in un minimarket del centro di Reggio Emilia, in cui il locale era stato devastato e il titolare dell'attività malmenato per essersi rifiutato di vendere delle birre, come previsto da un'ordinanza antidegrado del Comune in certe fasce orarie.

Droga e pistole senza tappino: tre minorenni nei guai

Rapina a Decima, 13enne minacciato con un coltello e denudato  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il minorenne che rapinava i coetanei: ora è al Pratello

BolognaToday è in caricamento