Rapina in banca a Budrio: impiegata e direttrice legate e chiuse nello sgabuzzino
40mila euro il bottino della rapina al Monte dei Paschi di Siena. L'impiegata e la direttrice dopo essersi liberate dalle corde hanno avvertito i carabinieri: la stazione si trova a circa 500 metri dalla filiale
Non è "trascurabile" il bottino della rapina messa a segno ieri pomeriggio alla Banca Monte dei Paschi di Siena di Budrio, filiale di via Partengo. Paura per l’impiegata e la sua direttrice, che sono state legate ai polsi e rinchiuse in uno sgabuzzino, dopo esser state minacciate dall’arma da fuoco brandita da uno dei due malviventi che hanno portato via 40mila euro.
Le donne hanno avvertito i carabinieri di Budrio solo dopo essersi liberate dalle corde. Uno dei due malviventi era armato e a volto scoperto, mentre l’altro indossava un passamontagna. Non è servita, per scoraggiare i rapinatori, la vicinanza con la stazione dei Carabinieri di Budrio, che si trova sulla stessa strada a circa 500 metri di distanza. L’ultimo episodio di rapina a un istituto di credito del territorio risale allo scorso ottobre, quando un uomo con un cutter portò via un magro bottino dalla Cassa di Risparmio di Cesena, in via Beroaldi.