rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano / Via Augusto Murri

Murri, anziana buttata a terra e rapinata

E' stata aggredita appena uscita dal portone del palazzo, via la borsa e il denaro

Ancora un'aggressione ai danni di una donna sola. Questa volta in zona Murri, ieri sera intorno alle 22. La donna, 70enne, appena uscita dal portone di un palazzo è stata sorpresa dall'aggressore che l'ha strattonata facendola cadere a terra per sottrarle la borsa con circa 150 euro e altri effetti personali.

La signora ha chiesto aiuto a una famiglia di conoscenti che a sua volta ha allertato il 112. 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile che hanno ascoltato il suo racconto, visto che nessun testimone era presente. Purtroppo nella zona non risultano installate telecamere di sorveglianza. Delle indagini si occuperanno i militari della Bologna Centro. La vittima ha riportato alcune escoriazioni e lamentava dolore alla spalla, ma ha rifiutato le cure del 118. 

Nei giorni scorsi è stato individuato dalla Squadra mobile il presunto autore, 27enne, degli assalti durante i prelievi ai bancomat, sempre nle quartiere Savena. Due sono le accuse contestate al giovane, relative a rispettivi episodi: uno il 2 marzo e un altro il 4. Le vittime, due donne di 71 e 50 anni, sono state spintonate e derubate per un totale di circa 3.500 euro. 

Prima i borseggi poi corsa al bancomat. Intercettata banda: "Attenzione, così avvicinano le vittime" | VIDEO

La ricetta per la sicurezza della zona, che nasce dal basso

Proprio oggi, anche per cercare di arginare i furti, in particolare nella zona dei Colli, è nato il comitato di quartiere Comicolli "allo scopo di dare voce a chi vive la collina tutto l'anno, anche negli inverni nebbiosi e cupi, considerata l’assenza di illuminazione stradale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murri, anziana buttata a terra e rapinata

BolognaToday è in caricamento