rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Francesco Rismondo

Rapina in via Rismondo: acceca negoziante con lo spray, ruba l'incasso e un Rolex

Ammonta ad oltre 4 mila euro il bottino. A colpire un giovane, che - con il volto travisato da un casco - si è introdotto nel negozio Phill Green e, dopo aver aggredito il commerciante, è scappato con il lauto bottino

Ammonta ad oltre 4 mila euro il bottino accaparratosi da un rapinatore ieri sera. Nel mirino del malvivente è finito un commerciante. Aggredito con uno spray al peperoncino e poi alleggerito dell'incasso e del costoso orologio che portava al polso.

Il 'colpo' è stato consumato nel giro di pochi minuti, in via Rismondo. Erano circa le 19.30 e il titolare del negozio di abbigliamento Phill Green si stava accingendo alla chiusura, quando nel punto vendita è entrato un giovane, dall'accento dell'est, che indossava un casco. Così travisato, il soggetto si è avvicinato all'esercente e lo ha aggredito, spruzzandogli uno spray urticante negli occhi. La vittima - accecata - è stata resa così inoffensiva.

A quel punto il rapinatore ha intimato al malcapitato di aprire la cassa, per consegnargli tutto il contante contenuto all'interno. Nel registratore c'erano solo 150 euro. Troppo pochi per il malvivente, che ha pensato di 'arrotondare' il bottino, asportando anche il Rolex che il commerciante indossava. Il valore dell'orologio ammonterebbe a circa 4 mila euro. Così, intascata la refurtiva il malvivente si è dileguato velocemente.

Sul posto è intervenuta la Polizia, allertata subito dopo il fatto dalla vittima stessa, che è poi stata trasportata all'ospedale Sant'Orsola, dove è stata presa in carico dal pronto soccorso in codice 1, per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Rismondo: acceca negoziante con lo spray, ruba l'incasso e un Rolex

BolognaToday è in caricamento