rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Castiglione

Spruzzano spray urticante e portano via 800 euro d'incasso

Due ragazzi hanno rapinato un negozio in via Castiglione. Spray urticante sul viso del proprietario e bottino da 800 euro

Intorno alle 23 di ieri due ragazzi di circa 25 anni, sono entrati in un negozio gestito da un cittadino bengalese in via Castiglione e hanno chiesto una bottiglia d’acqua. Mentre il negoziante prendeva il resto, i due, italiani secondo il racconto, gli hanno spruzzato sul viso uno spray urticante e sono fuggito con l’incasso di 800 euro.
Il proprietario del negozio è stato accompagnato dalla Polizia al Sant’Orsola per le visite di controllo: in attesa di una visita oculistica, è stato bendato.

SPRAY URTICANTE. E' considerato uno strumento di autodifesa. Il 25 gennaio 2012 la Corte di Cassazione si è espressa sulla legittimità del possesso nei luoghi pubblici delle bombolette di spray a base di Oloresin Capsicum, olio estratto dalla distillazione del peperoncino rosso, in base al decreto interministeriale n. 103 del 12 maggio 2011 che definisce le caratteristiche tecniche degli strumenti di autodifesa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spruzzano spray urticante e portano via 800 euro d'incasso

BolognaToday è in caricamento