rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno / Strada Provinciale 18

Rapina a mano armata al bar: vittima reagisce, parte un colpo

E' successo tutto in pochi minuti. In 4 sono entrati con bastoni, spranghe e una pistola

Armati di pistola, mazze e spranghe sono entrati al bar "Incontro", in via Prati a Calderara di Reno intorno alle 21, lungo la Sp18, tra Calderara di Reno e Padulle.

Il racconto del fratello: "Si sono accaniti come bestie"

In base a quanto ricostruito dai Carabinieri i 4 malviventi, sono entrati arma in pugno e dopo aver abbassato parzialemte la saracinesca hanno intimato a Rudy Baraldi, 47 anni, al momento dietro il banco con la titolare dell'esercizio, di consegnare l'incasso. Inizialmente accondiscendente verso i rapinatori, l'uomo ha tentato poi di reagire, ingaggiando una colluttazione durante la quale è partito un colpo.

Lo sparo -secondo i primi riscontri- non avrebbe colpito nessuno, ma il 47enne è stato poi preso di mira da tutti i componenti del commando che lo hanno iniziato a picchiare per ritorsione, mentre la titolare è riuscita a chiamare il 112.

Quando i militari sono arrivati sul posto dei banditi non c'era più traccia, scappati con circa 4mila euro, un Rolex di valore che il 47enne aveva al polso e qualche monile. All'interno del locale è stata trovata l'ogiva e il bossolo. Sul posto sono iniziati i rilievi del Ris dei Carabinieri, mentre il titolare ferito è stato trasportato in ospedale con ferite di media gravità.

La stessa vittima, sarebbe già stata in passato soggetta ad analoghi episodi di rapina. I contorni della vicenda sono però ancora tutti da chiarire e i Carabinieri stanno facendo approfondimenti investigativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata al bar: vittima reagisce, parte un colpo

BolognaToday è in caricamento