rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Prima la rapina con il coltello, poi il caos nel negozio: minore in stato di fermo

Il pomeriggio "bravo" del ragazzo è iniziato alle 16 e si è concluso poco più tardi negli uffici della Polizia

In prima battuta è riuscito a dileguarsi, ma più tardi è stato fermato in pieno centro. Un cittadino tunisino 17enne è stato sottoposto a stato di fermo  per rapina aggravata e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. 

Il pomeriggio "bravo" del ragazzo è iniziato alle 16 circa di ieri, 9 dicembre, quando ha avvicinato due addetti alla ricarica di distributori di canapa, in via Pietramellara. Dapprima ha arraffato una confezione di prodotto, ma quando i due uomini hanno reagito ha tirato fuori il coltello e ne ha portate via una decina. E' stato allertato il 113, ma quando la volante si è portata sul posto, il minore aveva fatto perdere le sue tracce. 

Un'altra chiamata al 113 è arrivata poco più tardi da un negozio di abbigliamento di via Indipendenza: lì gli addetti segnalavano la presenza di un gruppetto di ragazzi che molestava i clienti. Gli agenti della volante del commissariato Due Torri - San Francesco sono quindi arrivati nel negozio e hanno individuato il giovane rapinatore, grazie alle descrizioni. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato con un coltello e, nel suo zaino, è stata rinvenuta parte della refurtiva. Non ha preso bene il controllo della Polizia, così, oltre al fermo, ha rimediato anche una denuncia per resistenza. 

Il 6 dicembre scorso, un  maggiorenne e un minorenne. sono stati fermati dalla Squadra mobile perchè indagati per due rapine messe a segno in zona stazione. Come rivelano le immagini delle telecamere, avvicinavano le vittime in orario serale  intimando loro di consegnare denaro e telefono cellulare. Se i malcapitati reagivano, venivano minacciati con un coltello o malmenati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima la rapina con il coltello, poi il caos nel negozio: minore in stato di fermo

BolognaToday è in caricamento