rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Panigale / Via della Salute

Via della Salute, rapina con pistola in profumeria: rintracciato e ammanettato l'autore

Le immediate ricerche attivate dalla Polizia hanno consentito poco dopo di individuare e trarre in arresto il rapinatore, che ieri mattina ha preso di mira l'esercizio commerciale

Altra rapina consumata ai danni di un esercizio commerciale della città. Arrestato un uomo per rapina con pistola ai danni di una profumeria di via della Salute: dopo il colpo l'uomo, M.S. bolognese classe 1974, si è barricato in casa e ha deciso di aprire la porta alle forze dell'ordine solo dopo una lunga operazione di convincimento. L'operazione è stata messa punto dagli uomini dell'ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

DOVEVA ANDARE IN GIRO PER CERCARE LAVORO. "Un uomo elegante, in completo e camicia, con una sciarpa particolare - spiegano in Questura - doveva consegnare dei curricula per cercare lavoro, visto che era disoccupato da qualche tempo". Poi l'uomo si è improvvisato rapinatore e, armato di una pistola apparentemente vera, ma poi risultata un'ottima riproduzione giocattolo, ha minacciato la cassiera della profumeria "Profumeria della Salute" e si è fatto consegnare il fondo cassa, 160 euro.

UN AGENTE HA VISTO TUTTO. Si trovava nei dintorni della malcapitata profumeria un agente di polizia libero da servizio che, insospettito dalla sciarpa intorno al volto e dall'allontanamento rapido del rapinatore una volta fuori da negozio, ha avuto modo di prendere il numero di targa, poi trasferito ai colleghi. Immediatamente l'intervento degli agenti sia sul luogo della rapina che all'indirizzo corrispondente al proprietario dell'auto.

IL PADRE: "MIO FIGLIO E' FUORI A CONSEGNARE IL SUO CV". All'indirizzo corrispondente non il rapinatore, ma il padre, che comunica che l'auto la usa il figlio. Subito la corsa all'appartamento, sempre in zona Barca: l'uomo si è chiuso in casa e non apre, se non dopo lunghe trattative. Si dimostra collaborativo e confessa tutto. I vestiti descritti vengono trovati sul letto e la pistola nel bagagliaio dell'auto.

DISOCCUPATO CON MUTUO E DEBITI: COSI' SI E' IMPROVVISATO RAPINATOER. Il quarantenne bolognese non ha precedenti e, stretto da alcuni debiti e in una posizione difficile per via della mancanza di un lavoro (era stato impiegato in un'azienda fino a pochi anni fa), ha tentato un gesto disperato. Dei 160 euro del bottino in casa ne sono stati trovati solo 5: nel tragitto dalla profumeria a casa ha infatti trovato il modo di saldare un debito a qualcuno. L'uomo si trova in carcere in attesa di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Salute, rapina con pistola in profumeria: rintracciato e ammanettato l'autore

BolognaToday è in caricamento