rotate-mobile
Cronaca

Da Bologna a Reggio per svaligiare un'orologeria: ma la prorietaria aziona l'allarme

Si è finto postino e ha suonato a "Il tempo e l'oro" di Reggio Emilia. Insieme a un complice ha immobilizzando la coppia di anziani titolari con le fascette. Ma la moglie con un piede fa partire l'allarme

Una rapina in trasferta, così In manette sono finiti: C.T., 26 anni, napoletano ufficialmente senza fissa dimora, con precedenti per rissa e A.P., 33 anni, anche lui napoletano, residente a Bologna, con precedenti per rapina.

Uno dei due si è finto postino e ha suonato a ”Il tempo e l’oro” di via Gattaglio a Reggio Emilia. E' entrato insieme a un complice con il volto coperto e, mentre il finto postino ha estratto una pistola, poi risultata una scacciacani, l’altro ha immobilizzato con le fascette il marito della titolare e lo ha trascinato nel retro del negozio. Legata anche la moglie che però è riuscita ad azionare l'allarme con un piede, così due pattuglie della polizia sono arrivate sul posto.

Hanno fatto irruzione, hanno bloccato uno dei due malviventi e liberato i proprietari: la donna è stata portata al pronto soccorso. Il secondo bandito è stato trovato nel ripostiglio, dove cercava di nascondersi sotto un tavolo. Sono stati recuperati due zaini con 13 orologi di valore.

Non sono state trovate auto nelle vicinanze, quindi non si esclude che i rapinatori siano arrivati con un’auto condotta da un complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bologna a Reggio per svaligiare un'orologeria: ma la prorietaria aziona l'allarme

BolognaToday è in caricamento