rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Castel Tialto

Un abbraccio, poi un coltello puntato contro: studente rapinato in pieno centro

Via Castel Tialto. Avvicinato con un pretesto da uno sconosciuto, un giovane è stato derubato di collana e bracciale d'oro . Accortosi del furto, ha tentato di reagire, ma si è ritrovato difronte un coltello

Un pretestuoso abbraccio per derubarlo, poi un coltello puntato contro. E’ la brutta avventura capitata ad uno studente pescarese, all’uscita da un locale nei pressi delle Due Torri.

La rapina si è consumata nella centralissima via Castel Tialto, la scorsa notte, poco dopo le 4. Qui il giovane camminava a piedi ed era di ritorno a casa dopo una serata trascorsa al disco-pub. Improvvisamente è stato avvicinato da uno sconosciuto, descritto come un nordafricano, che fingendo di conoscere lo studente gli ha gettato le braccia al collo, cingendolo in un abbraccio.

Un pretesto per avvicinarlo e sottrargli la collana d’oro che il malcapitato portava al collo. Insomma, il malvivente ha messo in atto l’ormai  nota tecnica del furto ‘con abbraccio ’, che in città miete vittime da tempo.  In questo caso però, il derubato si è accorto del furto, così ha tentato di riprendersi il monile. E’ stato allora che in soccorso del ladro è intervenuto un complice e infine il pesarese si è anche visto portare via un braccialetto. Inutile il suo tentativo di inseguire i due balordi, che non hanno esitato a puntare un coltello contro il giovane, che alla fine ha così dovuto desistere. Indaga la polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un abbraccio, poi un coltello puntato contro: studente rapinato in pieno centro

BolognaToday è in caricamento