Rapina in Via di Roveretolo: tassista aggredito con un punteruolo e derubato

Sotto a minaccia dell'oggetto, un balordo è riuscito a rubare l'incasso e un tablet. Prima si era premurato di neutralizzare la telecamera di sorveglianza installata sul taxi

immagine di repertorio

Non è bastata la telecamera di videosorveglianza installata sul taxi, per fermare un malintenzionato, che - dopo aver minacciato con un punteruolo il tassista - lo ha derubato. La rapina si è consumata questa notte, intorno alle 3.30 in Via di Roveretolo.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, allertata sul posto dalla vittima, l'aggressore si è spacciato inizialmente per un normale cliente. E' stato caricato a bordo del mezzo in via Barbieri e qui ha chiesto di essere accompagnato in Via di Roveretolo. Una volta giunto a destinazione, dopo essersi premurato di "neutralizzare" la telecamera di videosorveglianza installata sul taxi - staccandola - ha tirato fuori un punteruolo e lo ha puntato contro la vittima, che ha tentato invano di fermarlo.

Sotto al minaccia dell'oggetto appuntito, si è appropriato del borsello del trasportatore, contenente l'incasso e del tablet di servizio. Con la refurtiva in pugno, il malvivente è poi scappato imboccando i campi e facendo perdere le proprie tracce.
La vittima ha quindi denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine, descrivendo l'aggressore come un italiano, moro, statura media. Indaga la polizia. 

E' solo l'ultima aggressione in ordine di tempo subita da un tassista sulle nostre strade. Solo per citare gli ultimi episodi, lo scorso aprile un conducente era stato accoltellato , il mese rima un collega era finito in ospedale, ferito alla testa e derubato da una coppia di malintenzionati; appena pochi giorni prima un altro tassista era stato colpito con un martelletto.
Anche alla luce delle numerose violenze subite a bordo dei taxi, si è pensato di correre ai ripari intensificando i sistemi di sicurezza a bordo dei mezzi, come l'installazione delle telecamere appunto. Cosa che, almeno in questo caso, purtroppo non è stata efficace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna, le Sardine festeggiano e escono di scena: "Non siamo nati per stare sul palcoscenico. E' tempo di tornare alle nostre priorità"

  • Lunga giornata di voto in Regione. Boom alle urne, oltre il 70% a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento