rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano / Via degli Orti

Rapina in via degli Orti: catturato dopo folle inseguimento

Misero il bottino ma tanto in quartiere lo scompiglio e l'impiego di forze resosi necessario per la cattura del soggetto

E' stato catturato dopo un rocambolesco inseguimento, innescato in seguito a una rapina. Così un uomo di 38 anni, cittadino italiano, è stato ammanettato e portato in questura dalla polizia. I fatti si sono svolti tra via degli Orti e via Parisio, nel tardo pomeriggio di ieri.

Tutto è iniziato quando in Via degli Orti, l’attenzione di una autopattuglia della Polizia Ferroviaria, impegnata in servizio di vigilanza degli scali e delle infrastrutture ferroviarie cittadine, è stata richiamata dalle urla di alcune persone che indicavano un uomo quale presunto autore di una rapina appena consumata in danno di un negozio.

Come appurato successivamente, l’individuo, dopo essere entrato nell’esercizio commerciale ed aver minacciato verbalmente il titolare, ha iniziato a danneggiare suppellettili ed arredi per convincere l’esercente a consegnargli l’incasso della giornata; una volta ricevuta una modica somma, circa 50 euro, il 38enne è fuggito spintonando violentemente il titolare di un negozio adiacente che, richiamato dal frastuono si era portato sul posto.

Strada contromano dopo la rapina, poi lo schianto

Alla vista della pattuglia della Polfer, l’uomo è salito a bordo di una vettura, risultata a sua volta oggetto di una rapina consumata poco prima, e, inseguito dagli agenti, guidando all’impazzata, dopo alcune centinaia di metri ha imboccato contromano Via Parisio dove, perdendo il controllo del veicolo, si è schiantato contro un palo della pubblica illuminazione.

Raggiunto dai poliziotti, il malvivente è stato immobilizzato e dichiarato in arresto; gli agenti hanno recuperato anche la somma sottratta al negoziante. Al termine degli accertamenti di rito, è emerso che l’uomo ha a suo carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona ed in materia di stupefacenti, nonché tre provvedimenti di cattura. È stato quindi accompagnato presso la casa circondariale di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tentano rapina a una banca: inseguiti e braccati dall'elicottero

Mascherati e armati di machete rapinano parrucchiera e clienti: hanno solo 16 anni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via degli Orti: catturato dopo folle inseguimento

BolognaToday è in caricamento