rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Libia

Rapine, ancora una donna nel mirino: agguato con coltello in via Libia

Minacciata con un coltello e derubata in pieno giorno. Poche ore prima un'altra donna vittima di un agguato, mentre rincasava, e una ragazzina assalita e derubata all'interno di un parco pubblico

Minacciata con un coltello e derubata. Un'altra donna vittima di una rapina in città. E' accaduto ieri pomeriggio, in via Libia, alla periferia di Bologna.
Erano da poco passate le 13 quando la signora è stata raggiunta da un soggetto, che dopo averle sbarrato la strada l'ha minacciata. Infine le ha potato via la borsa, all'interno anche un computer portatile. La malcapitata ha tentato di reagire, ma è stata strattonata e fatta cadere a terra. Quindi il rapinatore è riuscito a guadagnare la via di fuga. Nella caduta la vittima ha rimediato alcune escoriazioni, ed è stata trasportata al pronto soccorso per le cure del caso. La polizia indaga nel tentativo di risalire all'autore del fatto.

Nella stessa giornata, anche una'anziana  è rimasta vittima di una rapina, mentre rincasava. Era già all'interno del palazzo in cui vive, in zona Universitaria, quando è stata raggiunta da un uomo, che minacciandola l'ha derubata della borsetta.
Solo il giorno prima, mercoledì scorso, anche una giovane, non ancora 14enne, è rimasta vittima di un agguato all'interno di un parco nei pressi della Fiera. Era pieno giorno quando la ragazzina è stata raggiunta da due soggetti, spintonata fino ad essere scaraventata a terra, e derubata del telefonino.
In tutti e tre i casi i malintenzionati sono riusciti a scappare, con il bottino in pugno. Meno bene è andata invece ad un scippatore in azione in via della Gurdia. Dopo aver strappato la borsetta ad una donna, è stato inseguito da un cittadino, che aveva assistito al furto. Il malintenzionato è stato così costretto ad abbandonare la refurtiva e tentare la via di fuga a bordo di un bus. E' però stato bloccato dalla Polizia poco dopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine, ancora una donna nel mirino: agguato con coltello in via Libia

BolognaToday è in caricamento