rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Donato / Via Massenzio Masia

Rapina in Via Masia, coltello puntato contro uno studente: 'Dammi i soldi o ti ammazzo'

Ha avvicinato un 22enne, intimando di consegnargli il portafogli. La vittima era senza denaro, il rapinatore allora lo ha spinto ad andare in banca a prelevare. Qui scatta l'allarme: finisce in arresto

'Dammi i soldi o ti ammazzo', così un balordo ha minacciato uno studente in pieno giorno. Coltello alla mano, ha intimato al giovane, un italiano 22enne, di dargli il denaro. Il colpo fortunatamente è andato a monte: così è finito in arresto un 22enne di origini albanesi, H.H., residente nella provincia di Bologna.

E' successo ieri, intorno alle 11, in Via Massenzio Masia. Da quanto ricostruito dalla polizia, allertata sul posto, lo studente stava camminando da solo in strada, quando è stato avvicinato dal malvivente, che dopo avergli puntato un coltello contro gli ha chiesto di consegnargli il portafoglio. Il malcapitato ha detto di non avere denaro con sè. Il rapinatore non ha soprasseduto.

Minacciandolo di morte, ha costretto il 22enne a recarsi alla banca lì nei pressi, per prelevare del contante. Così ha fatto il giovane, ma una volta entrato nell'istituto di credito ha chiesto aiuto. Scattata la segnalazione alla Polizia, in breve sul posto è giunta una volante. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato il rapinatore, ancora con il coltello addosso, che attendeva fuori la banca la sua preda.

E' scattato l'arresto. Il balordo -  che conta al suo attivo piccoli precedenti per reati contro il patrimonio - ora dovrà rispondere di tentata rapina aggravata. E' stato tradotto agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in Via Masia, coltello puntato contro uno studente: 'Dammi i soldi o ti ammazzo'

BolognaToday è in caricamento