rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Vitale

Rapina in via San Vitale: pistola contro un automobilista

In due, a bordo di uno scooter, gli si sono affiancati puntandogli contro l'arma e gli hanno intimato di consegnar loro il contante in suo possesso. La vittima ha reagito..

In due, a bordo di uno scooter, armati di pistola hanno tentato di mettere a segno una rapina ai danni di un automobilista. E' accaduto ieri in pieno giorno, intorno alle 12.30, su via San Vitale, nel centro città. La vittima non si è però lasciata intimidire, ha reagito. Probabilmente difronte aveva dei 'dilettanti', che spaventati dalla reazione e dal sopraggiungere dei passanti, si sono dati alla fuga. A mani vuote.

Nel mirino della coppia di malviventi è finito un ravennate di 59 anni, che dopo l'accaduto ha sporto denuncia alla polizia raccontando che mentre stava sistemando alcune carte nella sua macchina, è stato avvicinato da due persone a bordo di uno motorino, entrambe con caschi e occhiali da sole, probabilmente italiani. Uno dei due è sceso dallo scooter e, minacciandolo con la pistola, gli ha chiesto i soldi. La vittima però l'ha afferrato per il giubbotto e tra i due è nata una colluttazione. A quel punto il complice, temendo forse di destare l'attenzione di terzi, ha urlato all'altro di lasciar perdere e sono scappati via.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via San Vitale: pistola contro un automobilista

BolognaToday è in caricamento