rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Vitale / Via Azzurra, 10

Rapina e violenza sessuale nel B&B, minore in arresto

Braccato in San Vitale un 17enne, che dietro la minaccia di un coltello avrebbe aggredito una donna con la quale si era dato appuntamento dopo un approccio via internet

Rapina e violenza sessuale, di questo dovrà rispondere un minore arrestato dalla polizia, dopo aver molestato, aggredito e derubato del portafogli una prostituta. E' accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 17, in un Bed & breakfast, nel quartiere San Vitale.

Secondo la versione della donna, una 34enne italiana, i due si sarebbero conosciuti su internet. Lei rivela al giovane che offre prestazioni sessuali a pagamento, così fissano un appuntamento in un albergo del centro città. Appena la donna accoglie il minore - un 17enne senegalese regolare sul territorio- nella camera del B&B, però, la situazione precipita. Il ragazzo estrae un coltello e dietro la minaccia dell'arma aggredisce e molesta sessualmente la donna, intimandole: "Ora facciamo e poi mi dai i soldi che hai nel portafogli, o ti ammazzo". Opponendo resistenza, la 34enne riesce a divincolarsi e si chiude in bagno, da dove riesce a chiedere aiuto. A quel punto il ragazzo arraffa il portafogli della vittima e si dà alla fuga.

Allertati sul posto gli agenti di polizia, il 17enne è stato rintracciato poco dopo, nei pressi dell'albergo. Alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga, è poi sorta un breve colluttazione, terminata con il fermo del giovane.

Perquisito, il minorenne è stato trovato con addosso  i soldi sottratti alla donna. Del coltello che avrebbe usato per minacciarla, invece, nessuna traccia. Per il giovane sono scattate le manette. Oltre che di rapina e violenza sessuale, dovrà anche rispondere di lesioni personali  resistenza a pubblico ufficiale. La donna, a seguito dell'aggressione ha infatti riportato alcune ferite, è stata dunque medicata al pronto soccorso e giudicata guaribile in 7 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e violenza sessuale nel B&B, minore in arresto

BolognaToday è in caricamento