rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Rapina in Zona U: giovane ferito con un coltello, aggressore arrestato

La vittima stava camminando con il fratello e un amico, quando un uomo gli ha offerto del fumo. Al suo rifiuto, gli ha strappato la catenina dal collo. Era riuscito a scappare: incastrato dalle telecamere

E' stato identificato il rapinatore che la notte tra il 12 e il 13 settembre scorso aveva aggredito un 26enne tra Piazza Verdi e Largo Respighi. Si tratta di un cittadino marocchino di 27 anni, con diversi precedenti, che ora è stato rinchiuso alla Dozza. la Squadra Mobile è riuscito a catturarlo, grazie alle segnalazioni e alle telecamere presenti nella zona. 

La vittima stava camminando con il fratello e un amico, quando un uomo, descritto come magrebino, gli ha offerto del fumo. Al suo rifiuto, gli ha strappato la catenina dal collo e l'ha passata a un complice che si è subito dato alla fuga. 

L'aggressore è stato bloccato e ne è nata una colluttazione: l'intenzione della vittima, del fratello e dell'amico era di accompagnarlo in Piazza Verdi, dove la volante della polizia è in presidio fisso, ma il ladro ha repentinamente tirato fuori un coltello a serramanico e, approfittando della confusione, è riuscito a divincolarsi, facendo perdere le sua tracce. nella colluttazione, il fratello della vittima ha riportato un taglio sul dito ed è stato medicato sul posto dal personale del 118. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in Zona U: giovane ferito con un coltello, aggressore arrestato

BolognaToday è in caricamento