rotate-mobile
Cronaca Via Don Luigi Sturzo

Via Don Sturzo, rapina armata alla tabaccheria: la titolare lo incontra e lo fa arrestare

Erano in due, a volto scoperto e il 29 giugno hanno assaltato una tabaccheria, ma la titolare riconosce un ladro in via Andrea Costa

G.S. 58enne di origine barese, con alle spalle vari precedenti, è accusato di essere uno dei due autori dell'assalto avvenuto il 29 giugno in una tabaccheria di via Don Sturzo, insieme a un complice.

Secondo la ricostruzione della polizia, si era presentato a volto scoperto e armato di una pistola nel negozio. I due avevano minacciato la titolare, una bolognese di 61 anni, e si erano fatti consegnare l'incasso: circa 1.800 euro.

LO INCONTRA. L'altro pomeriggio la donna ha incrociato il barese in via Andrea Costa e lo ha riconosciuto senza ombra di dubbio come uno dei malviventi. Ha chiamato il 113 e l'uomo, che alla vista delle volanti ha tentato di scappare, è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Nel suo appartamento, in via Irma Bandiera, gli agenti hanno trovato quello che si sospetta essere il suo complice: G.S., bolognese di 32 anni, che è stato per ora denunciato a piede libero per concorso nella rapina. Il 58enne è invece finito in carcere con un provvedimento di custodia cautelare. La polizia ha diffuso la sua foto, nel sospetto che possa essere coinvolto anche in altri reati simili avvenuti di recente in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Don Sturzo, rapina armata alla tabaccheria: la titolare lo incontra e lo fa arrestare

BolognaToday è in caricamento