Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca

Aggrediva donne anziane per derubarle: fermato tossicodipendente

Ben quattro casi in due settimane: le vedeva rincasare sole, le aspettave e strappava loro di dosso gioielli e valori. La Polizia ha finalmente messo fine al pericolo per le anziane donne

Aveva messo a segno quattro colpi in sequenza in due settimane, tutti avevamo come vittima donne anziane e indifese. Gli uomini della Squadra Mobile di Bologna hanno messo fine alla pericolosa escalation criminale di Andrea M., tossicodipendente bolognese di 44 anni che non si era fatto scrupoli ad aggredire signore sole e di età , sorprendendole alle spalle mentre rincasavano, davanti portone di casa o anche nell'androne del palazzo.

LA VIOLENZA DELLE AGGRESSIONI. Particolarmente violente le rapine messe a segno. Infatti, le aggrediva alle spalle e “strappava” letteralmente uno degli orecchini indossati con conseguenti lesioni ai lobi auricolari. Con una rapida indagine, gli investigatori hanno identificato e assicurato alla giustizia il criminale che, oramai da giorni, imperversava nel quartiere “Murri” del capoluogo bolognese.

LA CATTURA. E' stato individuato perchè agiva a volto scoperto, sempre in zona Murri, dove abita la sua compagna. Il 6 dicembre in via Sigonio è stato ripreso anche dalle telecamere di un negozio mentre si allontanava dopo la seconda rapina attribuitagli. Le altre sono avvenute il 21 novembre in via Dagnini e le ultime due il 9 dicembre, ancora in via Dagnini e in via Osoppo. Gli agenti hanno rintracciato Andrea M. qualche giorno fa in piazza XX Settembre, mentre acquistava una dose di eroina da uno spacciatore tunisino, a sua volta arrestato. Di fronte agli agenti ha sostanzialmente ammesso le rapine, dicendosi disperato dopo avere perso il lavoro di cameriere. Il Pm Alessandra Serra ha chiesto la custodia cautelare in carcere, ma visto che era incensurato il Gip Alberto Ziroldi lo ha rimesso in libertà, disponendo per lui solo l'obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediva donne anziane per derubarle: fermato tossicodipendente
BolognaToday è in caricamento