rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Libia

Aggressioni anziani, a Bologna ormai il trend di un caso al giorno

Neanche 24 ore fra un caso e l'altro. Da oltre una settimana i numeri non fanno che moltiplicarsi e cresce la paura fra gli anziani: in via Libia una 78enne scaraventata per terra per 70 euro

Non c'è tregua a Bologna per gli anziani, fra i quali sta crescendo la paura di cadere vittime di aggressioni, scippi, truffe e violenze (le regole dei Carabinieri per evitare le truffe). Siamo arrivato ormai al terzo episodio nel giro di tre giorni, avvenuto ieri mattina in via Libia, dove una bolognese di 78 anni è stata affrontata da un giovane mentre rientrava a casa. Per strapparle la borsa, che conteneva circa 70 euro e i documenti, l'ha scaraventata a terra.

FACCIA SUL MARCIAPIEDE ED ESCORAZIONI PER L'ANZIANA VITTIMA. La pensionata, finita con la faccia sul marciapiede, è stata costretta a farsi medicare al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Orsola alcune escoriazioni al labbro e a un sopracciglio. Altre aggressioni simili erano avvenute anche lunedì e martedì in zona Cirenaica e in zona Mazzini, ai danni di una 70enne e una 80enne. Sui tre episodi indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni anziani, a Bologna ormai il trend di un caso al giorno

BolognaToday è in caricamento