rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santo Stefano / Via San Mamolo

Rapinano giovane in strada: al palo specialisti in furti 'hi-tech'

L'ultimo colpo è andato storto: dopo aver alleggerito un passante di telefono cellulare e portafogli sono stati catturati mentre fuggivano a bordo di un furgone carico di telefonini di ultima generazione, hi-pod, navigatori satellitari ...

Ancora un'altra rapina sulle nostre strade, ma questa volta gli autori del reato, non nuovi a 'colpi' del genere, sono finiti al palo. Il colpo 'gobbo', che li ha incastrati, è avvenuto nella nottata del 16 luglio scorso, quando la 'banda' ha accerchiato un 17enne che camminava in via San Mamolo, intorno alla mezza notte, per far ritorno a casa. Dopo averlo bloccato, gli ha strappato di mano l'Iphone e sfilato dalla tasca dei jeans il portafoglio per poi fuggire a bordo di un furgone.

Ad intervenire l’equipaggio di una Volante della Polizia, allertato sul posto da una vicina di casa del giovane: dopo un breve inseguimento gli agenti sono riusciti a rintracciare e fermare i fuggiaschi. A finire in manette per rapina aggravata in concorso sono stati quattro cittadini marocchini, rispettivamente del 1992, 1982 e due del 1990, già gravati da precedenti.

Il quartetto è stato anche denunciato per ricettazione in quanto, inseguito ad un'ispezione del veicolo su cui viaggiavano, gli agenti hanno rinvenuto uno zaino contenente otto telefoni cellulari, due I-pod, due navigatori satellitari del cui possesso non hanno fornito plausibile spiegazione. I ragazzi del 1990 e del 1992 sono arrestati anche per sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in quanto trovati in possesso di droga.

 Al processo in direttissima, l'arresto è stato convalidato e l'udienza rinviata a venerdì, ma senza l'emissione di alcuna misura cautelare per i quattro, che sono stati rimessi in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano giovane in strada: al palo specialisti in furti 'hi-tech'

BolognaToday è in caricamento